Esercizi per i fianchi

Come eliminare grasso sui fianchi 

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 2 giugno 2020
Come eliminare grasso sui fianchi 
Immagine: curveslatinoamerica.com

Rimuovere il grasso dai fianchi non è semplice, poiché questa zona tende ad accumulare tessuto adiposo e non la facciamo lavorare con i movimenti quotidiani nemmeno con gran parte degli esercizi che si svolgono in palestra. Si tratta di grasso antiestetico, soprattutto in estate quando porti pantaloni o gonne con un crop top lasciando la zona scoperta. Per aiutarti a migliorare il tuo aspetto, su unCome.it ti spieghiamo come eliminare il grasso dai fianchi.

Potrebbe interessarti anche: Trucchi per rassodare i glutei
Passi da seguire:
1

Per rimuovere il grasso dai fianchi la prima cosa che ti proponiamo è quest'esercizio per il quale avrai bisogno di pesi. Mettiti in piedi con le gambe leggermente divaricate. Con le spalle dritte, mantieni un peso con ciascuna mano e stendi le braccia lungo il corpo. L'esercizio consiste nel ruotare il tronco lateralmente, in modo da far scivolare il braccio fino all'altezza del ginocchio. Di seguito, ritorna alla posizione iniziale e fai lo stesso movimento con il braccio opposto. Fai 2 serie di 20 ripetizioni ciascuna.

Come eliminare grasso sui fianchi  - Passo 1
Immagine: http://www.librodieta.com
2

Anche questo secondo esercizio è particolarmente adatto per rimuovere il grasso dai fianchi. Posiziona una barra sulle spalle, dietro la testa. Ora, dovrai fare un movimento rotatorio della vita a destra e sinistra, sostenendo il peso della barra e con le spalle ben dritte. Esegui 2 serie di 20 ripetizioni.

Come eliminare grasso sui fianchi  - Passo 2
Immagine: http://www.trendenciasbelleza.com
3

Con i due esercizi precedenti eliminerai il grasso dai fianchi e potrai lavorare la zona in maniera molto localizzata . Se pensi di avere molto tessuto adiposo, ti raccomandiamo di fare più serie di quelle indicate nelle istruzioni 1 e 2. Come ti abbiamo spiegato, quest'area dei fianchi non lavora con i movimenti quotidiani né con gli esercizi più comuni, pertanto si può accumulare grasso anche nelle persone più magre. Segui il programma quotidiano e vedrai miglioramenti nel corso delle settimane.

4

Perdere peso in generale è anche un buon modo di eliminare il grasso dai fianchi. Un'attività molto intensa che ti potrà aiutare è lo spinning, poiché è molto duro e in ogni sessione si bruciano molte calorie. Ti raccomandiamo di leggere quest'articolo in cui ti spieghiamo quali sono i vantaggi dello spinning.

5

Curare l'alimentazione inoltre ti aiuterà a mantenere una buona forma fisica e a ridurre il grasso di troppo. La cosa più importante è seguire una dieta equilibrata e fattibile in cui non soffra la fame e affinché possa mantenere il tuo peso nel corso del tempo.

6

In ogni caso, non fa bene ossessionarsi troppo con la cura del corpo. Se porti i pantaloni tipo skinny o stretti in vita è normale che si formino delle pieghe. Ti raccomandiamo di fare queste prove per calcolare il tuo indice di massa corporea se sei uomo o se sei donna.

E se non ti piace per niente questa zona del tuo corpo, qui ti spieghiamo come vestirti per coprire i fianchi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come eliminare grasso sui fianchi , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Fitness.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: curveslatinoamerica.com
Immagine: http://www.librodieta.com
Immagine: http://www.trendenciasbelleza.com
1 di 3
Come eliminare grasso sui fianchi