Consigli per esercizi addominali

Come fare addominali in casa

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 28 novembre 2017
Come fare addominali in casa

Se vogliamo migliorare la nostra forma fisica e la nostra salute, è consigliabile condurre una vita sana ed equilibrata. Per questo si consiglia di realizzare esercizio fisico con frequenza. Se volete potete farlo anche a casa. La parte addominale è la più semplice da fare a casa nostra. Su uncome.it vi spieghiamo realizzare esercizi addominali a casa vostra.

Potrebbe interessarti anche: Come fare ginnastica ipopressiva a casa

Passi da seguire:

1

Usate una stuoia o un tappetino e distendetevi a terra per fare addominali: Distesi guardando in su, gambe aperte all'altezza dei fianchi e flesse, piedi appoggiati al suolo, mani al collo, sollevat il tronco da terra fino all'altezza della vita.

2

Nel letto, ancora prima di alzarvi, è possible realizzare addominali tutte le mattine: distesi a faccia in su, gambe distese e unite, sollevatele a massimo possibile senza sollevare il tronco dal letto.

3

È facile fare addominali anche quando si fanno i lavori di casa: in piedi, gambe dritte e aperte all'altezza dei fianchi, piegatevi e raccolgiete ció che troavte a terra flettendo le gambe. Questo esecizio inoltre aiuta a rinforzare i glutei.

4

Mentre guardate la televisione è possibile fare esercizi addominali: contraeteli forte verso l'interno e manteneteli cosí per un paio di secondi. Lasciate andare n maniera rapida. Questi movimenti aiuteranno a rinforzare tutta la zona.

5

Se avete un Hoola-hop e lo spazio suffciente per usarlo, fatelo. È uno dei modi migliori per bruciare grasso sull'addome e tonificare la muscolatura.

6

Distendetevi sulla vostra stuoia guardando verso l'alto: mettete le gambe su una sedia e , successivamente, sollevate il tronco fino a toccare con l'addome le ginocchia. Ricordate che le braccia devono stare dietro la nuca, toccandola con le mani.

7

Se avete una lesione o dolore nell'area addominale fatevi consilgiare da uno psecialista o da un fisioterapista la giusta maniera per esercitarvi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare addominali in casa, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Fitness.

Consigli

  • Se avete qualche lesione cosultate il medico prima di mettervi a fare esercizio
  • Fate attenzione nei primi giorni, avrete male.
  • Incominciate con serie brevi per poi andare aumentando
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Come fare addominali in casa